Ricerca e Qualità

Il settore ricerca e sviluppo della nostra fabbrica è sempre a lavoro per studiare e mettere in opera dei nuovi metodi e dei nuovi materiali che, non soltanto sono trasferiti nei materassi, con quello che c’è di meglio nell’evoluzione tecnologica, ma che possono sfruttare anche i benefici dei prodotti bio, attraverso gli oli essenziali di semi vegetali e di materiali a base di soia, per garantire un sonno in sintonia totale con la natura.

Per far fronte alle esigenze di ogni cliente, la nostra fabbrica utilizza una tecnologia innovativa detta Ergo Check, un sistema speciale per testare il confort dei prodotti, che analizza la pressione esercitata dalle differenti parti del corpo (con 648 sensori), sulle diverse zone del materasso, permettendo di personalizzare la capacità di supporto in base alle richieste del cliente. Oltre allo sviluppo tecnologico, un laboratorio specializzato si occupa anche dei test di conformità e di durata, ai quali i materassi sono soggetti per assicurare ai clienti un prodotto finito senza difetti in modo da durare nel tempo, mantenendo le sue caratteristiche di comfort ed ergonomia.

I prodotti DormiSù possono vantare i standard di sicurezza, d’ergonomia e d’attenzione per l'ambiente più avanzato.

Tra le principali certificazioni di conformità e di qualità, è sufficiente ricordare la Oeko Tex Standard 100, una certificazione che garantisce prodotti esenti da sostanze nocive per la salute dell’uomo, la 1 IM del ministro degli interni per la resistenza al fuoco, le certificazioni BS (British Standard) 100 (UK) e 16 CFR 1632: 1991, 16 CFR 1633: 2006 (USA) così come CATAS che, seguendo le norme tecniche italiane, europee ed internazionali, certifica la sicurezza, la resistenza, la reazione e la qualità di tutti i prodotti.

La nostra azienda possiede le certificazioni "DISPOSITIVO MEDICO" "Classe 1" ai sensi della direttiva 93/42/ CE, Réf. Lég. D.M.332 – 27 agosto 1999.

Alcuni dei nostri materassi sono prodotti con materiali ecologici.

Italiano