Cultura Del Benessere

Il sonno è una fase attiva della vita quotidiana, assolutamente indispensabile per assicurare l’equilibrio di tutto il corpo e garantire il recupero progressivo dell’energia psichica e fisica spesa durante il giorno.

Avere un materasso non ottimale significa dormire in media 1 ora in meno rispetto alle persone che dormono comodamente.

Secondo alcune ricerche, in una sola notte noi cambiamo posizione in media 100 volte, ma l'ambiente in cui dormiamo ed il materasso che noi scegliamo per il nostro riposo, possono ridurre i movimenti eccessivi, i micro-risvegli ed i conseguenti sintomi d’insonnia.

A questo proposito la ricerca scentifica ha concentrato la sua attenzione sull’importanza della scelta del buon sistema per il riposo che deve essere una scelta saggia che prende in considerazione l'importanza fondamentale di ogni componente in termini di qualità e continuità del sonno.

Gli esperti sono daccordo:

Non esiste un materasso perfetto in assoluto, esiste il materasso adatto alle vostre esigenze.

Un materasso che sappia adattarsi alla forma del vostro corpo. Un materasso che impedisca alla schiena di flettere eccessivamente e che l’aiuti a mantenere una posizione corretta durante la notte.

Un materasso che sappia utilizzare al meglio le tecnologie applicate, i materiali e i sistemi innovativi. Un materasso che sappia associare la qualità ed il confort in una promessa unica di benessere.

Italiano